Parma, accordo università e farmacie per tamponi agli studenti stranieri già vaccinati all’estero 

Servizio rivolto esclusivamente a iscritti e iscritte stranieri già vaccinati all’estero con vaccini non riconosciuti in Italia. Costo interamente a carico dell’Ateneo 

L’Università di Parma ha stipulato un accordo quadro con alcune farmacie cittadine per l’esecuzione di tamponi Covid-19 a favore di studentesse e studenti stranieri già vaccinati all’estero con vaccini non riconosciuti in Italia: studentesse e studenti che attraverso il tampone possono ottenere il Green Pass, necessario per l’accesso alle strutture universitarie. 

Un nuovo intervento dell’Ateneo nell’ottica del diritto allo studio: con il solo vaccino fatto all’estero, infatti, questi giovani e queste giovani dovrebbero restare fuori dalle strutture dell’Università. 

Per usufruire del servizio le studentesse e gli studenti stranieri dovranno prendere appuntamento direttamente con la farmacia e identificarsi mostrando la Student Card.

Leggi anche:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article
I titoli dei nuovi corsi ruotano attorno ai concetti di green e digitale con le parole chiave "competenze digitali” e “ambiente, sostenibilità, eco”

Università più green: 6 atenei italiani entrano nella top 100 mondiale. Primato a Bologna ma Padova guadagna 60 posizioni

Next Article

A Bologna il caso dell'inafferrabile volpe della facoltà di Ingegneria: per catturarla utilizzate esche alla mortadella

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…