Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
La Stampa – La Buona Scuola è legge Sindacati contro – Con 277 voti favorevoli il DDL proposto dal ministro Giannini e dal Governo Renzi è diventato legge. Ma fuori da Montecitorio le proteste non accennano a fermarsi: non solo i docenti, ma anche i sindacati promettono battaglia e annunciano mobilitazioni di qui sino all’inizio del prossimo anno accademico.
Il Mattino – Giannini: “Questa riforma aiuterà soprattutto il Sud” – Il commento del ministro dopo l’approvazione del DDL La Buona Scuola: una riforma pensata soprattutto per rilanciare l’istruzione nel Mezzogiorno, utile sia a studenti che ai lavoratori della scuola.
La Stampa – Faraone: “Adesso aumenteremo le paghe dei professori” – L’intervista al sottosegretario all’istruzione Davide Faraone che annuncia le prossime mosse del governo sulla scuola: previsti 200 milioni di euro da investire in aumento di stipendio ai docenti.
Il Sole 24 Ore – Invalsi: paese ancora a velocità diverse – Il focus sul rapporto Invalsi 2015 mostra le discrepanze nelle scuole italiane. Per il secondo anno consecutivo sono gli studenti delle Marche a dimostrarsi i migliori d’Italia.
La Repubblica – I segreti del cervello nei tanti impegni che rinviamo – Trenta giorni oppure un mese? Nella realtà non c’è nessuna differenza, ma il cervello reagisce in maniera diversa e risce, in uno dei due casi, a far fronte in maniera ottimale alla pressione delle scadenze. Lo studio.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025