Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Scuola, via al concorsone per 90 mila nuovi prof – Saranno 90 mila e non, come previsto inizialmente nel decreto la Buona Scuola, solo 60 mila i posti messi a disposizione dal prossimo concorso scuola, aperto ai soli abilitati, la cui pubblicazione del bando è prevista per inizio dicembre.
Il Messaggero – Scuola, gli squilibri del monopolio rosa nell’insegnamento – L’intervento di Giampiero Finocchiaro sul quotidiano romano prova a mettere in relazione le questioni legate ai nuovi insegnamenti e la prevalenza in termini numerici di donne tra il corpo docente delle scuole italiane.
Messaggero – La classifica delle Università. Svetta Pisa, Roma risale – Il world University Ranking premia l’Ateneo toscano e segna il miglioramento di alcune Università italiane che, però, nel complesso restano ben lontane dalle posizioni di vertice.
Corriere della Sera – Oregon, strage al college. Alemo 13 vittime – Una nuova strage in un college americano. L’insano gesto era stato annunciato dal killer, un ragazzo 26 enne, già tramite i social network. E il presidente Obama annuncia l’avvio di una campagna che porti alla legge per limitare il possesso di armi negli USA.
Il Fatto Quotidiano – L’italia alla Ue Nessun Ogm sul nostro territorio – Il ministro delle politiche agricole, Martina, ha inviato una lettera all’Unione Europea per spiegare la posizione assunta dall’Italia nei confronti della sperimentazione di coltivazione biologicamente modificate.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025