La rassegna stampa di lunedì 19 ottobre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Stampa – 12 milioni di disoccupati alla ricerca di un posto nella Ue – Un sesto del totale, circa due milioni, vengono direttamente dall’Italia: è il popolo dei disoccupati nell’Unione europea.
Metro – Seimila insegnanti di educazione fisica – Lo ha annunciato il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone anticipando i numero della terza fase del piano assunzioni previsto dal decreto Legge La Buona Scuola.
Il Messaggero – Maker Faire, oltre 100 mila i visitatori – La fiera dell’innovazione si conferma come una delle più seguite dell’anno e colleziona migliaia di visitatori.
Il Messaggero – Il supplente trans divide i genitori e a scuola è polemica – Succede a Cervignano, in veneto, dove in cattedra sale regolarmente un supplente trans. La notizia ha provocato reazioni negative da parte di alcuni genitori che hanno minacciato di ritirare i propri figli da scuola.
Il Mattino – Campania, nuova allerto nel Sannio. A Benevento scuole chiuse – Maltempo e rischio di inondazioni faranno restare chiuse scuole e Università del Sannio, in Campania.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Unicredit: borse di studio da 25.000 euro per studenti e ricercatori

Next Article

Edilizia scolastica, gli studenti: "Ancora un pasticcio dal governo"

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL