Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
La Stampa – Scuola, la riforma al traguardo. Oggi ultimo voto alla Camera – Arriverà oggi il voto finale sulla riforma della scuola: il DDL proposto dal Ministro Giannini sarà legge nonostante le polemiche di opposizione, sindacati e docenti.
Corriere della sera – Apprendistato, i nuovi sgravi per farlo ripartire – Come funziona il nuovo apprendistato? Quali le agevolazioni economiche destinate a giovani e aziende? Il focus del Corriere della sera.
Tempi – Prof, un mestiere ad alto rischio – Aumento di rischio di patologie psichiatriche e oncologiche: fare l’insegnante è un mestiere più duro di quanto potrebbe sembrare.
la Stampa – “Precaria da trent’anni pur di restare in Sicilia Ora mi trasferiranno – La storia di Emma Giannì, docente a Sciacca e precaria da quasi 30 anni pur di non lasciare la sua terra, ma che sarà costretta al trasferimento con le nuove norme.
Corriere della sera – Il club dei piccoli geni – Non è un semplice campo estivo, ma una vera e propria summer school dedicata a bambini e ragazzi. Tra esperimenti ludici e ricerca scientifica, l’esperimento che prova a scovare talenti in vacanza.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025