Più difficile di una finale di Champions o di un campionato di serie A, conseguire il diploma di laurea non è uno scherzo, nemmeno per chi è abituato alle grandi sfide. Così, Alexi Lalas, ex calciatore transitato anche nella massima serie italiana (fu difensore del Padova dal 94 al 96), è riuscito ad ottenere il tanto agognato titolo dopo ben 26 anni di studio.
“E’ stata la cosa più faticosa che io abbia mai dovuto affrontare – Ha ammesso Lalas – Tornando indietro non lo rifarei, ma sono contento per i miei bambini di 5 e 8 anni, sono arrivato in fondo soprattutto grazie a loro, finalmente dopo 26 anni il mio piano di studi è arrivato al traguardo”.
Lalas è stato il primo calciatore americano a sbarcare da professionista in Italia. Impossibile non ricordarlo: capelli rossi lunghi, pizzetto da record, una passione smodata per la musica (sbarcò in Italia con la chitarra a tracolla). Un vero personaggio, famoso nel nostro paese anche per alcune uscite durante le interviste a fine partita: come quando mandò esplicitamente a quel paese Zdeneck Zeman o quando salutò l’intervistatrice della Domenica sportiva con un “Ciao bela come stai?” da vero playboy.
Con la nazionale a stelle e strisce ha collezionato 96 presenze, segnando 9 reti. Oltre che per il Padova, ha giocato in patria per il New England Revolution, i New York City Wizards e i Los Angeles Galaxy con cui ha terminato la propria carriera nel 2003 ricoprendo la carica di direttore generale e presidente.
Ora il diploma di laurea, ben incorniciato, farà sfoggio nella bacheca dei trofei dell’ex calciatore, come uno dei riconoscimenti più importanti.
Ecco Alexi quando giocava al Padova:
Related Posts
Alice Rohrwacher presidente della Giuria Caméra d’Or al Festival di Cannes 2025
La regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher è stata scelta per presiedere la Giuria della Caméra d’Or in…
21 Aprile 2025
Luchè, il 16 maggio esce il nuovo album ‘Il mio lato peggiore’
“Il mio lato peggiore” è il titolo del nuovo album di Luchè, in uscita venerdì 16 maggio. Anticipato…
18 Aprile 2025
In corso le riprese di Illusione di Francesca Archibugi
Sono ufficialmente in corso le riprese di “Illusione”, il nuovo film diretto da Francesca Archibugi. Nel cast un…
17 Aprile 2025
Per Francesco De Gregori 50 anni di Rimmel
Francesco De Gregori celebra i 50 anni di “Rimmel”, uno degli album più iconici della musica italiana, con…
17 Aprile 2025