Al via il Master universitario in videogame

Master universitario videogame

Master universitario in videogame All’università di Verona, un corso post lauream per progettare e sviluppare i giochi informatici Un settore che non conosce crisi e offre impiego a chi ha passione e preparazione

Aperte le iscrizioni al Master universitario di I livello in Computer Game Development, promosso dal dipartimento di Scienze e Ingegneria dell’università degli studi di Verona.

Il corso, giunto alla quinta edizione, vuole formare esperti nella progettazione e sviluppo dei videogames; un settore che non sembra conoscere crisi e che offre molte possibilità d’impiego a chi possegga passione e preparazione sufficienti.

Possono accedere al Master i laureati in Informatica e in Ingegneria informatica che presenteranno domanda entro il 20 settembre.

Il corso prevede 370 ore di didattica, organizzata in moduli che alternano lezioni teoriche e altre di laboratorio. Durante le ore in aula gli studenti apprenderanno le competenze tecniche di base, come grafica 3D, ingegneria del software e interazione utente-calcolatore; mentre nei moduli pratici avranno a che fare con gli strumenti specifici utili alla realizzazione dei videogames, come il gameplay, il graphics programming, l’artificial intelligence programming, e altri.

I posti disponibili sono al massimo 20, mentre il costo del Master è di 4.530 euro.

Per avere maggiori informazioni e scaricare il programma didattico, consultate il sito www.univr.it/main?ent=offerta&aa=2013%2F2014&cs=406

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Decreto cultura: lavoro per 500 giovani

Next Article

Ad una ricercatrice italiana il premio per il software dati su Galileo

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.