Dopo Oxford, Yale e Stanford sbarca su iTunes Federica: il web learning della Federico II di Napoli. Da oggi sul canale iTunes Store di Apple sarà possibile accedere a contenuti audio e video per l’arricchimento della propria formazione.
Il direttore scientifico di Federica Mauro Calise, ha spiegato quanto sia importante avere accesso alle nuove generazioni tramite il digitale e dello stesso parere è il magnifico Rettore Guido Trombetti che ha dichiarato: “La Federico II ha scelto di combinare la sua cultura millenaria con le nuove opportunità dell’era digitale”. Il canale iTunes U offre podcasts sulle 13 facoltà dell’ateneo partenopeo: è possibile trovare lezioni, video, audio, materiale multimediale e tantissime altre informazioni come riviste, e-book, enciclopedie, collane di prestigio e banche dati.
“E questo è solo l’inizio di un programma di sviluppo. Contiamo di arrivare a 300 corsi, 5000 lezioni e 1000 podcast entro la fine del 2010, includendo anche molti contenuti in lingua inglese, per un’offerta formativa sempre più vicina alle esigenze e al linguaggio del mondo giovanile” ha spiegato ancora il Rettore.
La Federico II si trova ora su un mercato molto più ampio, a confronto con le migliori università del mondo. Per queste ragioni, come ha spiegato Giuseppe Marrucci del CSI (Centro Servizi Informativi dell’Ateneo), si è cercato di offrire grande flessibilità ed apertura a tutta la platea studentesca: frequentanti e non.
Per tutte le informazioni consultare il sito www.federica.unina.it/itunes/.
Related Posts
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025
Esami fantasma all’università: educatrice patteggia quattro mesi
La studentessa ha dichiarato il falso per iscriversi alla magistrale. Il patteggiamento per falso in atto pubblico
30 Aprile 2025