È aperto il bando di concorso per 1 borsa di studio Crivelli Europe – 14^ edizione. La borsa di studio è rivolta a studenti in economia o finanza che desiderino iscriversi a un corso di dottorato di ricerca all’estero nell’anno accademico 2016-2017.
Per partecipare al concorso, i candidati devono:
1) essere studenti, di una nazionalità qualsiasi tra i paesi all’interno del perimetro UniCredit, che abbiano conseguito una laurea in discipline economico/finanziarie presso una qualunque università (anche al di fuori del perimetro UniCredit)
2) essere studenti di qualunque nazionalità che abbiano conseguito una laurea in discipline economico/finanziarie presso una qualunque università europea all’interno del perimetro UniCredit.
Per partecipare al concorso, i candidati dovranno essersi laureati dopo il 30 settembre 2013 con il massimo dei voti. La borsa è annuale e rinnovabile per un secondo anno. L’importo annuo della borsa ammonta a €25.000 (al lordo delle imposte). La Fondazione, inoltre, coprirà le tasse universitarie per l’intera durata della borsa.
I candidati devono inviare la propria candidatura online entro e non oltre il 15 novembre 2015. Il vincitore sarà selezionato dal comitato scientifico della fondazione entro il 31 dicembre 2015.
Per vedere il bando ecco il link diretto
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025