Un esame al giorno – Studenti più preparati se l’esame è quotidiano

un esame al giorno

 

Un esame al giorno? – Un esame al giorno per tutti gli studenti delle Università: questa la formula vincente lanciata da tre docenti americani. Secondo uno studio dei ricercatori del dipartimento di psicologia dell’Università del Texas, sottoporre i ragazzi ad almeno una valutazione al giorno migliorerebbe il loro rendimento scolastico (anche del 10%).

Una sorta di sessione d’esame permanente, quindi, per migliorare i risultati dei ragazzi. Ma chissà cosa ne pensano i nostri studenti che, spesso, vivono le sessioni d’esame come periodi di grande stress e difficoltà.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/11/26MI52146.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nei nuovi colloqui di lavoro i test per "stressare" il candidato

Next Article

Novoli - Festa non autorizzata nell'Università: aule distrutte. Disagi per gli studenti

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL