Studente di 12 anni precipita dalle scale a scuola e fa un volo di 4 metri: è grave

L’incidente questa mattina al Collegio Castelli di Saronno (VA): il ragazzo ha diverse fratture al volto e agli arti

Uno studente di 12 anni è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni dopo essere caduto da un’altezza di 4 metri a scuola stamani a Saronno, nel Varesotto.

L’allarme è stato dato alle 8,30 circa nella sede del Collegio Castelli di via Varese: il ragazzo è precipitato, per cause ancora da accertare, nella tromba delle scale, finendo sul pianerottolo delle scale interne quando la campanella di inizio lezioni era appena suonata. Non è chiaro se stesse raggiungendo la sua classe o fosse appena uscito.

Soccorso, è stato trasportato in ospedale a Bergamo in elicottero, avrebbe diverse fratture agli arti e al volto. I medici valuteranno nelle prossime ore la possibilità che il dodicenne abbia subìto anche traumi interni e al cranio. I carabinieri della compagnia di Saronno stanno ricostruendo, anche attraverso le testimonianze, quanto successo.

LEGGI ANCHE:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Professor's privilage, che cos'è e perché se ne parla in relazione ai brevetti

Next Article

Torino, imbrattata la sede dell'ente per il diritto allo studio: "No rincari delle mense"

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL