Stress da esame? All'Università si combatte accarezzando cuccioli di cane

Stress da esame? Mantieni la calma e accarezza un cagnolino. Questa la filosofia che sta dietro il progetto dell’Università di Bristol “Puppy-Petting”: un vero e proprio centro in cui gli studenti troppo stressati da esami, lezioni e tesi universitarie possono recarsi per coccolare (e coccolarsi) cuccioli di cani Labrador e Golden Retrievers di 6 mesi.
A riportare la notizia è il Daily Mail che sottolinea come il progetto stia già funzionando: stando agli studi scientifici che vanno di pari passo con il progetto, infatti, gli studenti coinvolti finora, circa 500, hanno migliorato il loro rendimento accademico, aumentando capacità di attenzione e di performance negli esami.
Il curioso progetto, che dovrebbe aprire le porte a circa 2 mila ragazi della Bristol University, è coordinato dall’associazione Guide Dogs che si occupa di impiegare i cani in programmi di utilità sociale.
Chissà che una simile iniziativa non arrivi anche in Italia dove, forse, agli studenti presi tra ritardi, esami impossibili e strutture universitarie al limite della vivibilità, una sana dose di coccole da dare e da ricevere da un cagnolino di 6 mesi non può fare altro che bene.
Qui sotto alcune delle immagini del progetto:
puppy
puppy 2

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fondazione Heinrich Böll: 1000 borse di studio per studenti, laureandi e dottorandi

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 20 maggio

Related Posts