Stress da esame? Mantieni la calma e accarezza un cagnolino. Questa la filosofia che sta dietro il progetto dell’Università di Bristol “Puppy-Petting”: un vero e proprio centro in cui gli studenti troppo stressati da esami, lezioni e tesi universitarie possono recarsi per coccolare (e coccolarsi) cuccioli di cani Labrador e Golden Retrievers di 6 mesi.
A riportare la notizia è il Daily Mail che sottolinea come il progetto stia già funzionando: stando agli studi scientifici che vanno di pari passo con il progetto, infatti, gli studenti coinvolti finora, circa 500, hanno migliorato il loro rendimento accademico, aumentando capacità di attenzione e di performance negli esami.
Il curioso progetto, che dovrebbe aprire le porte a circa 2 mila ragazi della Bristol University, è coordinato dall’associazione Guide Dogs che si occupa di impiegare i cani in programmi di utilità sociale.
Chissà che una simile iniziativa non arrivi anche in Italia dove, forse, agli studenti presi tra ritardi, esami impossibili e strutture universitarie al limite della vivibilità, una sana dose di coccole da dare e da ricevere da un cagnolino di 6 mesi non può fare altro che bene.
Qui sotto alcune delle immagini del progetto:
Related Posts
Luchè, il 16 maggio esce il nuovo album ‘Il mio lato peggiore’
“Il mio lato peggiore” è il titolo del nuovo album di Luchè, in uscita venerdì 16 maggio. Anticipato…
18 Aprile 2025
In corso le riprese di Illusione di Francesca Archibugi
Sono ufficialmente in corso le riprese di “Illusione”, il nuovo film diretto da Francesca Archibugi. Nel cast un…
17 Aprile 2025
Per Francesco De Gregori 50 anni di Rimmel
Francesco De Gregori celebra i 50 anni di “Rimmel”, uno degli album più iconici della musica italiana, con…
17 Aprile 2025
Esce “Comuni mortali” il settimo album di Achille Lauro
“Comuni Mortali” è il titolo del settimo, attesissimo album di Achille Lauro, in uscita venerdì 18 aprile per…
17 Aprile 2025