Sostegno ai mutamenti strutturali, nuovo bando MIUR

Presso il Pico presentato il bando “Sostegno ai mutamenti strutturali” lanciato dal MIUR nell’ambito del PON Ricerca e Competitività 2007-2013.

Presso il Pico (Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza), sarà presentato il bando “Sostegno ai mutamenti strutturali” lanciato dal MIUR lo scorso 18 maggio nell’ambito del PON Ricerca e Competitività 2007-2013.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso disponibili 400 milioni di euro di finanziamento per progetti di sviluppo ed autosostenibilità rivolti a Università ed Istituti Universitari statali, Enti ed Istituzioni Pubbliche Nazionali di Ricerca e altri organismi di ricerca senza scopo di lucro.

Aperto in collaborazione con la Regione Campania, il bando sarà presentato da Guido Trombetti, assessore regionale all’Università e alla Ricerca scientifica. Interverranno Fabrizio Cobis, Autorità di gestione del Pon R&C e Daniela Mercurio, di Punto di Contatto Nazionale Infrastrutture del VII PQ. La chiusura della sessione è riservata a Edoardo Imperiale, direttore generale di Campania Innovazione. Obiettivo della giornata è informare sui contenuti del bando, approfondire il concetto di infrastruttura di ricerca nell’ottica della commissione europea e migliorare la conoscenza delle azioni nazionali ed europee sul tema delle Infrastrutture nel 7° Programma Quadro di RST.

Il bando prevede il finanziamento a progetti di potenziamento strutturale per metà a ricadere sul Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e per l’altra metà sul Fondo di rotazione (FDR).
La scadenza per presentare le domande è prevista per il prossimo 11 agosto.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Conterre, mostra stabile ad architettura

Next Article

Borse Domus Academy

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…