L’Università degli Studi di Siena – in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria – ha dato il via ad un concorso rivolto a tutti gli studenti del quinto anno delle Scuole Medie Superiori situate sull’intero territorio nazionale.
Questo concorso attribuirà 10 premi studio ai maturandi che spiccano per capacità e attitudini allo studio scientifico-tecnologico. L’elaborato potrà essere originale o corrispondere – parzialmente o totalmente – a quello presentato alla Commissione durante l’esame di Maturità.
Ai fini del concorso, saranno valutabili solo gli elaborati attribuibili al settore scientifico-tecnologico. Tanti sono i premi previsti e consistono in contributi da utilizzare per l’iscrizione alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Siena. L’ammontare dei premi sarà di 1.000 Euro per il primo classificato, 750 Euro per il secondo, 500 Euro per il terzo, 400 Euro per il quarto e il quinto e 250 Euro per gli studenti classificati dal sesto al decimo posto.
Gli interessati possono collegarsi al sito della facoltà di ingegneria di Siena www.ing.unisi.it ed inviare il proprio elaborato entro – e non oltre – il 3 giugno 2008.
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025