Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
GARANZIA GIOVANI, BONUS AD OSTACOLI – Non solo i ragazzi che ricevono il compenso mesi dopo aver lavorato, ma anche i bonus per i datori di lavoro che tarda ad arrivare se non c’è un incremento mensile occupazionale. Tutti i dettagli del programma sul Sole 24Ore.
“IN PUGLIA FAREMO RICERCA DI ALTO LIVELLO” – Al Corriere del Mezzogiorno parla il nuovo presidente del CNR, il professor Inguscio: “A Bari e Lecce strutture con grande potenzialità”.
BARI, ADINOLFI IN ATENEO – Si temono proteste e manifestazioni degli studenti per la presenza di Mario Adinolfi, ex deputato del PD e organizzatore del Family Day di Roma, al convegno in Facoltà.
UNIVERSITA’, LE RAGIONI DI CHI PROTESTA – Su Repubblica Napoli l’editoriale di Benedetto De Vivo sulla situazione universitaria in Italia. “Parliamo di una struttura con logiche medievali”.
PER MEZZ’ORA LA CITTA’ SPEGNERA’ TUTTE LE LUCI – Si festeggia oggi la giornata “M’illuminio di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica caterpillar e dal MIUR. Vediamo come la vivrà una cittadina in Umbria.
Related Posts
Papa Francesco, l’addio del mondo: in 400mila ai funerali: “Ora pregate per lui”
In San Pietro per l'ultimo saluto a Bergoglio sono arrivati i leader del mondo: tra gli altri c'erano anche Trump, Macron, von der Leyen e Zelensky. Ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio gente comune e capi di Stato
26 Aprile 2025
La Cina introduce l’ora di intelligenza artificiale a scuola a partire dai 6 anni
Verrà introdotto il modello “insegnante-studente-macchina”. L’AI non è più solo oggetto di studio, ma soggetto attivo del processo educativo
25 Aprile 2025
La maestra di OnlyFans: “Basta insegnare. Farò la personal trainer”
Elena Maraga, 29 anni, annuncia novità sul suto futuro e la volontà di fare ricorso contro il licenziamento che le è stato notificato nei giorni scorsi.
24 Aprile 2025
La GenZ protagonista del concorso “24 frame al secondo” in memoria di Francesco Valdiserri
“Destinazione amore” è il tema della nuova edizione del concorso di cortometraggi 24 frame al secondo, organizzato dalla…
24 Aprile 2025