Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
ACCORDO SULL’APPRENDISTATO – La Conferenza Stato-Regioni dà l’ok alle nuove sperimentazioni previste dal jobs act: più ore in azienda. L’approfondimento di Claudio Tucci sul Sole 24 Ore.
VIETATO IL SALTO DI CLASSE, “MI HANNO VOLUTO PUNIRE” – Paolo, 14 anni, racconta in un’intervista a Repubblica il suo caso. “Finivo i compiti prima di tutti e in classe mi annoiavo. Ora studio di studiare all’estero”.
ECCO I MILLENIANS – Sulla Gazzetta dello Sport un approfondimento sui nuovi giovani sempre connessi: sui social o nelle chat 11,2 milioni di ragazzi almeno un’ora al giorno.
BUFERA SUL SINDACO SENZA LAUREA – A Treviglio il sindaco Pezzoni indagato per truffa e falso. All’appello mancherebbero anche 4 esami universitari. Intanto, martedì è previsto il consiglio comunale.
PREMI AI PROF MIGLIORI VOTATI DAGLI STUDENTI – Al Politecnico di Bari prove di meritocrazia. Gli studenti hanno votato i professori migliori grazie ad un questionario anonimo. E il rettore ha deciso di premiare i prof più efficienti. Un modello da estendere?
TASSE UNIVERSITARIE SEMPRE PIU’ CARE – Andare all’università costa sempre di più. Sono i dati del rapporto Federconsumatori: al Nord le tasse più alte, la più economica – invece- è Bologna.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025