La Fondazione Roma Sapienza bandisce quattro borse biennali da assegnare a specialisti in otorinolaringoiatria e in foniatria. Il concorso è intitolato alla memoria di Decio Scuri, stimato otorinolaringoiatra e direttore dell’Istituto sordomuti di Napoli e Roma.
I partecipanti al concorso devono aver conseguito la laurea specialista alla Sapienza nei due anni accademici precedenti alla pubblicazione del bando, avere un’età massima di 35 anni e presentare lavori di ricerca sulle problematiche indotte da patologie audiologiche e foniatriche.
L’importo assegnato sarà di 7745,15 euro per ciascuno dei vincitori. La Fondazione Roma Sapienza, nata nel dicembre 2007 per volontà del rettore emerito Renato Guarini, si occupa di diffondere la conoscenza, promuovere e sviluppare la ricerca nei più diversi settori scientifici. Il bando scade il 10 aprile.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025