L’arma di seduzione per eccellenza? La bocca. Non ha dubbi Giulio Basoccu, chirurgo estetico, docente all’Università Sapienza di Roma secondo il quale la bocca è considerata in assoluto la parte più erotica del viso. “Parole, baci, intenzioni di gioco, tutto arriva da lì – aggiunge il docente – È una parte del corpo che ha una doppia funzione, non solo bella da guardare e da baciare ma anche una sorta di cornice di frasi d’amore e di passione. Quindi va salvaguardata dagli effetti dell’invecchiamento, migliorata quando ce ne fosse bisogno con vari trattamenti e anche ritoccata”.
E le affermazioni di Basoccu sono supportate dai dati. “Abbiamo chiesto a 400 nostri pazienti, tra i 20 e i 50 anni, uomini e donne – afferma Basoccu – quale fosse secondo loro la parte più erotica del viso. Nel 60% dei casi la risposta è stata: la bocca”. Testimonianza di “quanta importanza può avere questa parte del corpo come strumento di seduzione, soprattutto se ben curata e valorizzata”.
Ma non tutte le bocche sono uguali, questo si sa. Allora arriva un consiglio direttamente dal chirurgo: la bocca a cuore. Secondo il medico infatti è quella più adatta per “conquistare un uomo o riconquistare un marito un pò annoiato”, perché – attenzione – “i tempi delle labbra a canotto” ormai sono andati.
Ad avere voglia di baci, oggi, sono anche i single. Perché se le coppie si sono buttate su cioccolatini, fiori e biglietti melensi, i single non sono rimasti a guardare e hanno organizzato in grande stile il loro Anti San Valentino. Sono aumentati, infatti, del 20%, rispetto allo scorso anno, gli iscritti ai grandi eventi del 14 febbraio organizzati da Speed Date il primo portale di speed dating in Italia.
I single festeggeranno l’orgoglio della loro condizione, dandosi appuntamento al “Vogue” di Roma e al “My Bali” di Milano. L’obiettivo, nelle due grandi città, così come a Genova, Bologna e Padova, è quello di rinunciare alla solita cenetta tete-à-tete, per godersi una spumeggiante festa Speed Date in compagnia di nuovi amici.
Related Posts
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025