Al Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno, lunedì 18 gennaio alle 17.30 si commemorerà l’anniversario della scomparsa del Prof. Vincenzo Buonocore.
Durante la celebrazione in cui fu insignito della cittadinanza onoraria il Presidente della Provincia Angelo Villani dichiarò: “La verità è che noi perdiamo soprattutto un uomo schietto, sincero, divertente, alla mano, sorretto da un profilo umano che, mi sento di poter dire, da additare quale esempio alle giovani e future generazioni”. Inoltre, il Rettore in carica Raimondo Pasquino intitolò lo scorso febbraio l’Aula Magna d’ateneo all’illustre collega.
Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Buonocore, era un giurista attivo, un professore severo ma amato, continuamente impegnato nella formazione dei suoi allievi.
All’evento parteciperanno l’On. Tino Iannuzzi, On. Mario Valiante, la prof.ssa Caterina Miraglia, Presidente Edisu Salerno e l’On. Vincenzo De Luca. A conclusione della celebrazione interverrà il Senatore Nicola Marino Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025