L’Onda continua la sua azione. Per domani sono in programma cinque cortei che rivoluzioneranno i trasporti capitolini. Le manifestazioni partiranno da diverse zone della città: piazza della Repubblica, piazza Barberini, piazza Fiume, piazzale Aldo Moro e piazzale Ostiense confluiranno in piazza della Repubblica e in via dei Fori Imperiali, e si dirigeranno tutti al ministero dell’Istruzione di viale Trastevere (altezza largo Bernardino da Feltre).
Le manifestazioni sono in programma tra le 8,30 del mattino e le 14, ma chiusure al traffico, pubblico e privato, saranno possibili sia prima che dopo l’orario indicato. I percorsi dei cortei interessano infatti buona parte del centro cittadino.
Primo corteo: da piazza della Repubblica, via Einaudi, via Cavour, piazza Esquilino, largo Visconti Venosta, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via delle Botteghe Oscure, via Floria, via e largo Arenula, Ponte Garibaldi, piazza Sonnino, viale Trastevere e largo Bernardino da Feltre.
Secondo corteo: da piazza Barberini, via Barberini, largo di Santa Susanna, via Emanuele Orlando e piazza della Repubblica. Da qui lo stesso percorso del primo corteo verso largo Bernardino da Feltre.
Terzo corteo: da piazza Fiume, per via Piave, via Sicilia, via Romagna, via Quintino Sella, via XX Settem-bre, via Vittorio Emanuele Orlando e piazza della Repubblica. Da qui stesso percorso degli altri cortei verso largo Bernardino da Feltre.
Quarto corteo: da piazzale Aldo Moro, per via delle Scienze, viale dell’Università, viale Castro Pretorio, via San Martino della Battaglia, piazza Indipendenza, via Solforino, via De Nicola, via Einaudi e piazza della Repubblica. Da qui stesso percorso degli altri cortei verso largo Bernardino da Feltre.
Quinto corteo: da piazzale Ostiense, per viale Aventino, piazza Albania, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali. Da qui si congiungerà agli altri cortei verso largo Bernardino da Feltre.
Related Posts
Ecco come sarà il nuovo test per frequentare la facoltà di Medicina
Si terrà dopo tre mesi di lezioni libere e aperte a tutti gli studenti.
28 Maggio 2025
140 views
Musica, futuro e formazione: al via a Taranto il primo percorso formativo di Medimex Music Business Management
Scopri la prima edizione di Medimex Music Business Management: formazione, workshop e networking con i big dell’industria musicale.
28 Maggio 2025
129 views
Università Parthenope, sotto inchiesta il rettore per un viaggio a Mykonos
La replica: "Niente favori nè benefici"
27 Maggio 2025
198 views
Harvard, cosa succede agli studenti italiani? L’Università: “Momento difficile ma continueremo a ospitare gli stranieri”
"Harvard si impegna a mantenere la capacità di ospitare studenti e studiosi internazionali, provenienti da oltre 140 paesi, che arricchiscono l'Università e la nazione", si legge sul sito dell'Università. E Trump risponde: "Voglio i nomi degli studenti stranieri"
26 Maggio 2025
168 views