Domenica di sport e corsa per la capitale: il primo marzo avrà luogo, infatti, la “mezza maratona” Roma Ostia per la quale si prevedono diecimila partecipanti.
Il percorso è veloce, con qualche saliscendi; in tutto 20 chilometri e 800 metri. Gli iscritti, quest’anno numerosissimi, sono stati chiamati a ritirare il il pettorale, il chip per la rilevazione elettronica del tempo, la t-shirt ufficiale e la borraccia.
La maratona partirà verso le 9 di mattina dal Palalottomatica e i corridori percorreranno 17,2 chilometri lungo la Cristoforo Colompo, poi 1,8 sul lungomare di Ostia in andata e altrettanti per tornare. Il traguardo è fissato presso la rotonda di Ostia.
Presenti in gara molti atleti famosi: la tedesco-kirghisa Irina Mikitenko, vincitrice nel 2008 delle maratone di Londra e Berlino e il keniano Evance Cheruiyot, dai tempi sempre brillanti nella “mezza”, vincitore della Chicago Marathon a ottobre scorso
Al via della gara, come ogni anno, sarà presente il dj Linus. Per chi non se la sente di correre ma ha piacere di seguire l’evento, la Roma-Ostia verrà trasmessa in differita, il giorno stesso alle 15,30 su Rai Tre. Tutto sulla Maratonina all’indirizzo web www.romaostia.it.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025