L’Università Europea del Turismo di Tirana diretta dal rettore Salvatore Messina sbarca in Italia e sarà inaugurata lunedì 22 febbraio alle 12.00 al Palazzo Baronale di Torre del Greco.
Con un organico di ben 52 docenti da ogni parte d’Europa più 16 docenti dei Balcani, l’università del turismo si propone lo scopo è di preparare figure specializzate negli ambiti turistici e culturali di tutta Europa. “Il rilancio del territorio torrese passa soprattutto attraverso la qualificazione dei nostri giovani in un confronto europeo, indispensabile per produrre un modello di sviluppo sostenibile” ha dichiarato il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello.
Oggi un turista è una figura diversa rispetto a venti o trent’anni fa, è un soggetto esigente che vuole concordare tra loro più attività, le matricole quindi dovranno imparare a giostrarsi tra le mille richieste del turismo di massa. Ciò avverrà attraverso i corsi di laurea come economia del turismo, ristorazione, gestione dei servizi ma anche master di primo livello in tecnologia dell’informazione e della comunicazione e hotellerie.
Related Posts
Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
12 Maggio 2025
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025