Ricerca, il 22 luglio a Milano incontro tra il ministro Giannini e il Commissario Europeo

++ Scuola: Giannini, ok proroga per 24mila addetti pulizie ++

Il futuro della competitività e della ricerca in Europa sono al centro della Riunione Informale dei Ministri della ricerca UE in programma il 22 luglio a Milano presso il MiCo Center. La discussione sarà incentrata sul tema delle infrastrutture di ricerca, in considerazione del ruolo strategico che esse rivestono  per lo sviluppo della conoscenza e delle nuove tecnologie e per favorire la mobilità dei ricercatori.

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini  e il Commissario Europeo alla Ricerca, Innovazione e Scienza Maire Geoghegan-Quinn introdurranno i lavori. A conclusione della riunione, alle ore 17.15, si terrà una conferenza stampa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Funzionerà la scuola 2.0? Il governo e la rivoluzione estiva

Next Article

Educazione alla legalità, firmato Protocollo Miur-Libera. Don Ciotti: “Dobbiamo offrire percorsi per formare coscienze critiche

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”