Un concorso tutto dedicato ai registi e alle loro capacità creative: a promuoverla sono state l’Associazione Maremetraggio e la Scuola di Cinema di Roma, che l’hanno intitolata “Raccontaci la nostra storia” in riferimento alle modalità di partecipazione al concorso.
Ai concorrenti verrà dato, infatti, un soggetto uguale per tutti: starà poi alla creatività del regista caratterizzare i personaggi e scegliere il finale; verrà premiato il lavoro che avrà rappresentato la traccia nel modo più creativo e brillante nel tempo massimo di 10 minuti. Per partecipare occorre inviare, entro il 15 giugno 2008, il cortometraggio corredato dall’entry form compilata, al “Festival Maremetraggio”, via Pozzo del Mare 1, 34121 Trieste.
Il corto vincitore sarà premiato nell’ambito del Festival Maremetraggio, che si terrà a Trieste dal 27 giugno al 5 luglio, con 500 euro e con una borsa studio per un corso di Montaggio o, in alternativa, Editing, Corso di Ripresa, Montaggio, Macchine Speciali, presso la Scuola di Cinema di Roma.
Related Posts
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025
Esami fantasma all’università: educatrice patteggia quattro mesi
La studentessa ha dichiarato il falso per iscriversi alla magistrale. Il patteggiamento per falso in atto pubblico
30 Aprile 2025