La fondazione Ucimu, associazione dei costruttori italiani di macchine utensili e robot, offre un premio di laurea per tesi di primo e secondo livello, per tesi riguardanti i sistemi di progettazione meccanica. Il premio ha il fine di promuovere la conoscenza delle tecnologie e delle tematiche connesse con la produzione e l’utilizzo di macchine utensili, robot e automazione, favorendo il collegamento tra università e impresa.
Il premio premierà tre vincitori per quanto riguarda le tesi di laurea triennale, che riceveranno 1.800 euro ciascuno e altrettanti laureati con tesi di laurea specialistica con premi da 3.000 euro ognuno. Le tesi e gli elaborati devono pervenire alla Fondazione Ucimu, viale Fulvio Testi 128, 20092 Cinisello Balsamo, Milano, sia in formato cartaceo che su cd-rom, accompagnati da una copia del certificato di laurea con le votazioni riportate nei singoli esami, la presentazione del relatore e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Il termine ultimo per la presentazione delle tesi è il 31 agosto 2008. Per maggiori informazioni si consiglia di chiamare il numero di telefono 02 26255.279, oppure scrivere all’indirizzo email [email protected].
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025