Pisa, via libera allo statino elettronico

Dopo alcuni anni di delicata sperimentazione, all’Università di Pisa lo statino elettronico entra a pieno titolo in ateneo. Il lavoro di ricercatori e docenti è finalmente ripagato, basterà, infatti, registrarsi all’indirizzo https://statini.unipi.it/ per verbalizzare gli esami digitando il numero di matricola dello studente e il voto.

Al momento della chiusura di una sessione di esami, la trasmissione vera e propria dei verbali avviene dopo aver inserito una one-time password che il docente riceve istantaneamente sul telefono cellulare, indicato al momento della prima registrazione al servizio. Al termine degli esami, il sistema invia per posta elettronica al docente e a tutti i componenti della commissione un documento riassuntivo relativo agli esami verbalizzati.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Strip alla BNL. Zero81: siamo prigionieri economici

Next Article

Tommasielli, un maxischermo per la finale

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”