Incubatori, acceleratori, aziende e istituzioni offrono a talenti innovativi e giovani realtà imprenditoriali supporto logistico ed economico attraverso premi e call to action. Oggi vi raccontiamo di un’interessante opportunità per chi desidera lanciare una nuova idea imprenditoriale con il premio Pimp Your Biz promosso da H Pro Hub. Pimp Your Biz è un premio rivolto a tutte le start up e a idee innovative e mette in palio 300mila euro.
L’iniziativa è rivolta a imprenditori e startupper – di qualsiasi nazionalità – che hanno sviluppato una nuova idea di business o una nuova iniziativa imprenditoriale nelle aree Healthcare, Beauty & Wellness, Lifestyle.
PREMIO PER IDEE IMPRENDITORIALI
L’Incubatore H Pro Hub, Human Proximity Hub, ha lanciato la prima edizione del premio Pimp Your Biz, finalizzata a favorire la nascita e l’accelerazione d’imprese premiando le migliori iniziative imprenditoriali a livello nazionale ed internazionale. “Siamo è alla ricerca di idee brillanti e innovative con un forte impatto tecnologico: introduzione di nuovi processi produttivi con caratteristiche migliorate”.
La competizione si svolge in tre diverse fasi:
– Fase A, durante la quale i soggetti interessati possono proporre la propria candidatura;
– Fase B, con una durata di 3 mesi complessivi, sarà necessaria alla giuria per selezionare i progetti più promettenti ed innovativi;
– Fase C, della durata di 6 mesi, focalizzata sulla parte di sviluppo dei progetti selezionati.

DESTINATARI
Possono candidarsi al premio Start-up, PMI innovative iscritte alla camera di commercio, oltre che soggetti imprenditori che abbiano sviluppato, o stiano sviluppando, progetti e tecnologie innovativi legati ai settori Healthcare, Beauty & Wellness e Lifestyle.
SELEZIONE
La giuria valuterà i progetti candidati in base ai seguenti criteri:
- carattere innovativo;
- fattibilità;
- capacità di creare sviluppo ed occupazione;
- caratteristiche e abilità potenziali dei candidati;
- scalabilità, replicabilità, trasferibilità della soluzione proposta.
PREMIO
Il premio finale corrisponde a 300.000 euro di investimento in equity. I vincitori del bando potranno essere il team di 1 start-up o tutte e 3 le startup che avranno completato la fase con successo, soddisfando i requisiti richiesti per l’accesso al premio finale