“La violenza alle donne e ai minori rappresenta un’emergenza sociale. Ogni giorno milioni di donne e bambini nel mondo subiscono ogni sorta di soprusi: violenza psicologica, fisica e sessuale, in ogni campo o settore di vita”.
Con queste parole l’associazione “iNRoSA Napoli” si batte per la tutela delle donne e i bambini, grazie anche allo sportello antiabuso “Centro ascolto”.
Oggi, 21 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.30, l’associazione terrà un convegno presso la Sala Carducci dell’Hotel Palazzo Alabardieri di Napoli. La giornata sarà divisa in due sessioni di lavoro, gli ospiti presenti tratteranno tematiche quali “Il trauma dell’abuso: indagine sulla natura e sugli interventi a tutela dell’abusato”, “Violenza sulle donne: cosa possono ancora fare le istituzioni?” o ancora “La tutela dei c.d. soggetti deboli. Il delitto di atti persecutori (stalking)”.
Related Posts
Cinema a € 3,50? Dall’8 al 12 giugno con “Cinema in Festa”
Torna "Cinema in Festa": biglietti a prezzo ridotto in tutta Italia per cinque giorni, su tutti i film e in tutte le sale aderenti.
28 Maggio 2025
149 views
Insegnanti di sostegno, ok del Tar alla conferma delle famiglie
Rigettato il ricorso dei sindacati contro il provvedimento del Ministero.
27 Maggio 2025
135 views
Ddl Sicurezza, studentessa si incatena al Liceo Cavour di Roma: “No alla repressione”
Il Parlamento ha tempo fino al 12 giugno per approvare la legge
26 Maggio 2025
663 views
Harvard, giudice federale sospende il divieto di Trump di ammettere studenti stranieri
L'ordinanza arriva poche ore dopo il ricorso presentato dalla prestigiosa università. Harvard ha dichiarato che l'azione del governo statunitense è una "chiara ritorsione" per aver rifiutato di ottemperare alle sue richieste politiche
23 Maggio 2025
150 views