Papa Franscesco: Summit a Roma tra i leader delle religioni monoteiste

PAPA: ESCE DA PORTA ANGELICA E SALUTA FOLLA FEDELI

Un summit a Roma tra i rappresentanti delle tre religioni monoteiste contro il terrorismo. L’idea è di Papa Francesco, che ne ha parlato lo scorso 30 aprile con il presidente israeliano Shimon Peres.
Obiettivo: dire basta alla violenza perpetrata nel nome di Dio.
Non si tratterebbe di un incontro interreligioso con tutte le fedi, come quelli convocati ad Assisi da Giovanni Paolo II e nel 2011 anche da Benedetto XVI, ma di un colloquio tra gli esponenti della religione musulmana, ebrea e cristiana.
Si dovrebbe “dire ad alta voce che Dio non ha dato a nessuno il permesso di uccidere il prossimo”, ha detto Shimon Peres.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Atlante del sesso: Milano al secondo posto nella classifica dei fedifraghi

Next Article

Uccide il collega: colpa della sindrome premestruale

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL