Sembra una vera e propria “vacanza di inverno” la tre giorni organizzata dallo Scub (Sportclub della Libera Università di Bolzano) dal 5 al 7 marzo: sport sulla neve, gare di sci e snowboard ed accese feste notturne. Tutto questo sono gli “Snowdays”, ovvero tre giorni dedicati al divertimento organizzati per gli studenti di tutta Europa.
Agli Snowdays, infatti, parteciperanno ragazzi provenienti da diverse università sia italiane che d’oltralpe (Germania, Francia, Austria e Repubblica Ceca); gli studenti saranno coinvolti in tornei di pallavolo sulla neve, slittate al chiaro di luna, competizioni e, feste esclusive (la serata conclusiva, sabato 6 marzo all’Università, potrà contare sulla presenza del famoso dj 5th Suite).
L’evento è nato qualche anno da come semplice iniziativa sportiva per gli studenti dell’ateneo di Bolzano ed è diventata una delle più seguite manifestazioni sportive universitarie. Il programma, le iscrizioni ai tornei e le foto delle edizioni precedenti si possono trovare sul sito ufficiale degli Snowdays, https://scub.unibz.it/snowdays/2009.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025