La Facoltà di Scienze della Comunicazione, della Sapienza Università di Roma, sarà coinvolta anche quest’anno nel Nokia University Program, progetto avviato nel 2003 per avvicinare il mondo dell’impresa alla realtà universitaria.
Il progetto consiste in un premio di marketing rivolto agli studenti universitari, per stimolare la loro inventiva e creatività ed è incentrato sulla soluzione di un caso aziendale legato al lancio di un nuovo prodotto tecnologico. Per il 2008 i gruppi di studenti si sfideranno sul caso del Web 2.0 Mobile: in concreto dovranno progettare nuove soluzioni che rafforzino l’utilizzo di Internet tramite cellulare, consentendo a tutti di essere sempre in rete, pronti ad interagire con gli amici e con il mondo.
Alla presentazione della V edizione del Nokia University Program, mercoledì 16 aprile 2008, dalle 16 alle 18 presso il Centro Congressi d’Ateneo, parteciperanno: Alberto Marinelli (docente di Teoria e Tecniche dei nuovi media presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione), Francesca Comunello (docente di Comunicazione mediata dal computer presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione), Elisabetta Ascione (Consumer Insights Manager), Elvira Carzaniga (Senior Marketing Manager).
Related Posts
Trento, bufera per le chat di Azione Universitaria: “Nostre radici nella Repubblica di Salò”. L’ateneo: “Sconcertante”
Protagonista il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Giacomo Mason. Il rettore dell'Università di Trento, Deflorian: "Fare prontamente chiarezza"
29 Maggio 2025
248 views
Ecco come sarà il nuovo test per frequentare la facoltà di Medicina
Si terrà dopo tre mesi di lezioni libere e aperte a tutti gli studenti.
28 Maggio 2025
232 views
Musica, futuro e formazione: al via a Taranto il primo percorso formativo di Medimex Music Business Management
Scopri la prima edizione di Medimex Music Business Management: formazione, workshop e networking con i big dell’industria musicale.
28 Maggio 2025
174 views
Università Parthenope, sotto inchiesta il rettore per un viaggio a Mykonos
La replica: "Niente favori nè benefici"
27 Maggio 2025
241 views