Il Regno Unito ci snobba ancora? Pare che abbia deciso di cancellare l’Unione Europea dai programmi scolastici nazionali delle elementari e delle medie.
La notizia è del West – Welfare, società e territorio. Per ora, però, sembra più che altro una indiscrezione.
Secondo la stessa fonte, il Dipartimento per l’Istruzione britannico avrebbe affermato: “Visto che l’Unione Europea, più che un fenomeno geografico, è un’entità politica ed economica, il nostro gruppo di esperti ha convenuto che il suo insegnamento non deve essere contemplato nelle nostre classi”.
I professori, quindi, non dovrebbero fare riferimento alle istituzioni di Bruxelles. Sarà vero? Che ci sia un collegamento con le affermazioni di Cameron, che una settimana fa aveva proposto un referendum sull’Europa, nel caso i Tory vincessero alle prossime elezioni.
Related Posts
Educazione alla sessualità: i giovani chiedono un approccio inclusivo e personalizzato
La sessualità rappresenta un tema centrale per i giovani italiani. Un sondaggio condotto dalla Federazione Italiana di Sessuologia…
15 Maggio 2025
Valditara: “La scuola educa alla libertà”
“Tutte le droghe fanno male. Non esistono dipendenze accettabili, nemmeno quella dal cellulare”. Lo ha dichiarato il ministro…
13 Maggio 2025
Domani a scuola menù senza glutine per la settimana della celiachia
Il Comune di Campobasso partecipa alla Settimana Nazionale della Celiachia con l’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme –…
12 Maggio 2025
Sempre più insegnanti e ata in burnout
Cresce rapidamente il numero di dipendenti pubblici, soprattutto insegnanti e personale Ata over 60, colpiti da burnout. Il…
12 Maggio 2025