Ritorna il Napoli Film Festival che si svolgerà dal 5 all’11 giugno a Castel Sant’Elmo. L’evento, organizzato dall’Associazione Napolicinema ed arrivato ormai alla XII edizione, sarà caratterizzato da importanti novità.
Quest’anno, infatti, grazie alla consolidata partnership con la Film Commission Regione Campania le opere che partecipano al concorso avranno l’opportunità di approdare al Festival del cortometraggio di Clermont Ferrand, la più importante vetrina europea di corti. La sezione Schermo Napoli inoltre, grazie alla collaborazione con l’ufficio scolastico regionale, si apre anche agli alunni delle scuole medie e superiori che potranno così partecipare e concorrere attraverso una sezione loro dedicata presentando corti o documentari.
Attraverso il bando presente sul sito web del Napoli Film Festival si darà il via al concorso che prevede la selezione di studenti di tutte le università italiane per la costituzione della giuria del “Nuovo Cinema Italia 2010”, riservato a lungometraggi di produzione italiana, inediti o autodistribuiti sul territorio nazionale dal 1 gennaio, che aggiudicherà il premio Vesuvio Award e il Premio Technicolor al miglior film.
Per partecipare alla selezione bisogna essere iscritti a una laurea specialistica che abbia nel piano di studi esami inerenti al cinema, ed inviare la scheda d’iscrizione entro l’8 maggio.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.napolifilmfestival.com
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025