Luc Montagnier è lo scopritore del virus dell’Hiv ed ha ricevuto il premio Nobel 2008 per la medicina. Questa mattina il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha consegnato al grande esperto la Lupa Capitolina, riconoscendogli il merito di essere il “simbolo della capacità della scienza di affrontare i grandi drammi dell’umanità e di sconfiggere mali considerati invincibili”.
Montagnier sta attualmente portando avanti con la collaborazione di altri ricercatori un progetto, strutturato in tre tappe, che dovrebbe portare a una cura efficace per l’Aids. Il Nobel asserisce che il vaccino potrebbe essere pronto già in 4-5 anni. La cura consisterebbe in un sistema per rinvigorire il sistema immunitario del paziente prima di somministrargli il vaccino per l’Aids.
Le tre fasi della cura sono strutturate in modo che la prima sfrutti farmaci innovativi per “ammazzare”il virus, la seconda apporti nuovi attivatori per risollevare il sistema immunitario dei pazienti e infine la somministrazione del vaccino.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025