Ovale proporzionato alle labbra (il superiore più pronunciato), naso piccolo e rettilineo, distanza tra gli occhi in armonia con il disegno delle sopracciglia e fronte alta e spaziosa. Questi sembrerebbero essere i nuovi parametri scientifici per vincere il titolo di Miss Italia 2010.
A stabilirlo sono i primi risultati dello studio promosso dalla Società italiana di Ortodonzia (Sido) e compiuto sui volti delle 60 finaliste a Miss Italia da quattro docenti universitari di Roma e Napoli, compreso un ingegnere del Politecnico di Bari che ha messo a punto un sistema di rilevazione simile a quello usato nel cinema per realizzare personaggi come quelli del film ‘Avatar’.
Questi risultati, che saranno sviluppati nei prossimi due anni, sono stati presentati a Salsomaggiore Terme nel convegno La bellezza come è cambiata, voluto dalla patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, per indagare i nuovi canoni della bellezza dopo aver notato i cambiamenti nelle vincitrici del concorso, nei 71 anni trascorsi dalla prima edizione del 1939: dalla bellezza mediterranea delle maggiorate, passando dalla ‘donna grissino anni Ottanta, è stato osservato, «più o meno ogni 15 anni c’è una rivoluzione nei volti delle concorrenti».
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025