Ovale proporzionato alle labbra (il superiore più pronunciato), naso piccolo e rettilineo, distanza tra gli occhi in armonia con il disegno delle sopracciglia e fronte alta e spaziosa. Questi sembrerebbero essere i nuovi parametri scientifici per vincere il titolo di Miss Italia 2010.
A stabilirlo sono i primi risultati dello studio promosso dalla Società italiana di Ortodonzia (Sido) e compiuto sui volti delle 60 finaliste a Miss Italia da quattro docenti universitari di Roma e Napoli, compreso un ingegnere del Politecnico di Bari che ha messo a punto un sistema di rilevazione simile a quello usato nel cinema per realizzare personaggi come quelli del film ‘Avatar’.
Questi risultati, che saranno sviluppati nei prossimi due anni, sono stati presentati a Salsomaggiore Terme nel convegno La bellezza come è cambiata, voluto dalla patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, per indagare i nuovi canoni della bellezza dopo aver notato i cambiamenti nelle vincitrici del concorso, nei 71 anni trascorsi dalla prima edizione del 1939: dalla bellezza mediterranea delle maggiorate, passando dalla ‘donna grissino anni Ottanta, è stato osservato, «più o meno ogni 15 anni c’è una rivoluzione nei volti delle concorrenti».
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025