Mentre si aggiungono i tasselli alla maturità 2019 – nonostante manchino ormai poche settimane – gli studenti aspettano con ansia l’uscita dei nomi dei commissari esterni, i tre docenti che compongono la commissione d’esame. Negli anni precedenti il Ministero ha pubblicato i nomi dei docenti esterni sempre durante la prima settimana di giugno, ma quest’anno potrebbe anticipare l’uscita.
Quest’anno il Miur potrebbe anticiparne la pubblicazione a fine maggio, dando così modo a studenti e docenti di prepararsi meglio alla prova orale. Secondo il sito di informazione Orizzontescuola.it i nomi dei commissari esterni potrebbero arrivare prima del previsto perché finora il Miur ha sempre anticipato le operazioni relative alla maturità 2019. Inoltre ciò avvantaggerebbe sia i docente che gli studenti ad affrontare questo nuova tipologia di esame. Anche le materie della seconda prova – e quelle assegnate ai commissari esterni – sono state pubblicate dal Miur con anticipo rispetto alla solita tabella di marcia. Rivelare i nomi dei commissari esterni prima di giugno aiuterebbe i docenti a organizzarsi e gli studenti a prepararsi al meglio all’orale di maturità 2019.
Related Posts
Cellulari vietati a scuola, Valditara presenta la sua proposta in Europa
Il 12 maggio il Ministro formalizzerà la richiesta di raccomandazione ai Paesi dell'Unione europea. "Tutelare in primis la salute dei ragazzi".
7 Maggio 2025
Maturità, gli studenti diffidano Valditara: “Ritiri l’ordinanza sul voto in condotta, così si reprime chi protesta”
L'iniziativa della Rete degli Studenti medi: "Pronti ad andare in tribunale"
7 Maggio 2025
Padova, ha 24 anni il più giovane insegnante di ruolo
Tra gli studenti dell’Istituto tecnico agrario “Duca degli Abruzzi” di Padova, Angelo Martiniello potrebbe sembrare uno di loro.…
7 Maggio 2025
Conferma docenti di sostegno, Gilda: “Nessun rigetto, il Tar deciderà il 21 maggio”
Il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Vito Carlo Castellana, chiarisce la situazione in merito al ricorso contro…
6 Maggio 2025