“L’università non è una gara”: Martina e il video da laureata fuori corso che ha sbancato i social

Martina Riccio, 27 anni, neo laureata in gran segreto dopo aver ripreso gli studi grazie al lockdown. La sua storia è diventata un video da più di 80mila visualizzazioni in pochi giorni.

Era fuori corso e fuori tempo massimo, almeno così credeva. Poi è arrivato il Covid, la pandemia, il lockdown e allora ha pensato di dare, come lo chiama lei, “un colpo di coda” alla sua vita universitaria buttandosi a capofitto sui libri e sfornando 11 esami (più una tesi di laurea) in poco più di un anno. È questa la storia di Martina Riccio, neo dottoressa in Diritto dell’Impresa, del Lavoro e della Pubblica Amministrazione, la cui storia è diventata virale sui social grazie a un video da 80mila visualizzazioni in una manciata di giorni e in cui ha voluto raccontare un suo pezzo di vita, quello che l’ha portata a laurearsi in gran segreto.

Total
25
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"L'università non è una gara": Martina, la laureata fuori tempo massimo che ha sbancato i social

Next Article

No alla mascherine di stoffa e al certificato vaccinale: ecco le regole di sicurezza per la maturità

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL