Sono circa un migliaio gli studenti dell’Udu arrivati da tutta Italia per chiedere le dimissioni al Ministro Gelmini, un Ministro senza più credibilità, che insulta studenti, docenti, sorda alle preoccupazioni e alle proteste delle diverse componenti del mondo accademico, la cui politica è commissariata dal Ministro Tremonti. Deve dimettersi, sta facendo solo danni al mondo dell’istruzione pubblica.
Il ddl, la cui approvazione è slittata, va ritirato e va aperto un confronto sui mali dell’Università, su come vanno risolti e su come va rilanciata l’Università pubblica. Ora c’è bisogno di una riforma dal basso del mondo della conoscenza e della società.
Apriremo un percorso di assemblee, di discussione negli atenei per costruire con chi l’Università la vive quotidianamente una riforma vera dell’Università, che riporti al centro il diritto allo studio, la didattica e la ricerca di qualità, il futuro dei giovani e del Paese.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025