L’appuntamento con la rassegna “Cinema, Letteratura e Diritto” per l’edizione 2009 è presso la Sala degli Angeli dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
L’iniziativa, nata nel 2006, è organizzata dalla facoltà di Giurisprudenza del Suor Orsola Benincasa presieduta dal prof. Franco Fichera, con il sostegno dell’Associazione amici di Suor Orsola per la promozione degli Studi Giuridici.
Roberto Scarpinato, procuratore aggiunto presso la Procura di Palermo e direttore dei dipartimenti di Mafia-economia, Mafia di Trapani e Criminalità economica, chiuderà la rassegna nell’incontro di oggi dedicato al tema “L’improcessabilità del potere. L’eterna criminalità del Principe in Italia. Una verità impossibile tra letteratura e diritto”.
L’incontro si svolgerà il 15 dicembre alle ore 15,30.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025