Nell’ambito del ciclo “SunCreaCultura” della Seconda Università degli Studi di Napoli sono previsti nei prossimi giorni due incontri.
Il progetto, giunto quest’anno alla sua terza edizione, si caratterizza per l’interesse di congiungere il mondo spettacolare a quello scientifico e per l’interagire anche tra “categorie diverse”.
Studenti, docenti e ricercatori insieme per la cultura; è per questo che la Sun si avvarrà di due importanti personaggi. Il primo è Luigi Bizzarri, Responsabile del Nucleo Produttivo Storia di RaiTre che mercoledì 2 dicembre alle 10.30 nell’Aula Di Blasio del Polo Scientifico di Via Vivaldi a Caserta, terrà un seminario intitolato “La Storia in Televisione, tra documento e narrazione”.
Il secondo incontro è previsto per giovedì 4 dicembre alle ore 11.00 nell’Aula di Farmacologia “Leonardo Donatelli” nel Complesso di Santa Andrea delle Dame e Crecchio con Piero Anversa, Direttore del Centro di Medicina Rigenerativa presso il Brigham and Women’s Hospital della Harvard Medical School di Boston.
Il Prof. Anversa, autore di più di trecento lavori su prestigiose riviste mediche è inoltre componente del Comitato scientifico del Centro di Eccellenza sulle Malattie Cardiovascolari, coordinato dal Prof. Francesco Rossi, Rettore della Sun, terrà la sua Lectio magistralis dal titolo “Redefining Myocardial Biology” .
Related Posts
Nando Pagnoncelli nuovo Presidente della Luiss School of Government
La Luiss School of Government ha un nuovo presidente. Il Consiglio di Amministrazione della Libera Università Internazionale degli…
13 Maggio 2025
Violenze in ateneo: all’Università di Bologna 6,5 richieste d’aiuto al mese
Bilancio dello sportello dell'Alma Mater nel 2024. In un anno registrati 79 casi, 20 in più rispetto all'anno precedente.
13 Maggio 2025
Trieste ha la sua prima Rettrice della storia, Vianelli: «il nostro sarà un grande lavoro di squadra»
Per la prima volta nei suoi cento anni di storia, l’Università di Trieste avrà una Rettrice. Donata Vianelli,…
12 Maggio 2025
Conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio culturale: dottorati in vetrina a Ferrara
Presentazione a Ferrara il 14 maggio nel corso della 30esima edizione del Salone del Restauro.
12 Maggio 2025