Alla Sapienza gli studenti vestono gli studenti. Con il progetto MERCHANdesign il Laboratorio Sapienza Design dei corsi di laurea in Disegno industriale ha dato vita alla prima linea di prodotti d’ateneo realizzata dagli stessi studenti.
T-shirt, felpe e cappellini saranno presentati durante l’appuntamento con Porte Aperte, la manifestazione dedicata all’orientamento delle matricole che si aprirà il 15 luglio.
Il progetto di merchandising della Sapienza entra così nella fase operativa con una prima collezione (urban student lifestyle) di prodotti che saranno disponibili presso un punto vendita mobile che sarà inaugurato dal Rettore Renato Guarini il 15 luglio alle ore 11,30 presso lo spazio Pratone.
La manifestazione Porte aperte proseguirà fino al 18 luglio. Gli stand delle facoltà saranno aperti per tutte e quattro le giornate dalle ore 10.00 alle ore 18.00 mentre il 17 luglio gli stand resteranno aperti anche la sera, dalle ore 21.00 alle ore 23.00. La giornata del 18 luglio sarà dedicata in particolare all’offerta formativa post lauream.
Nel corso delle giornate di orientamento gli studenti potranno incontrare i docenti e ricevere il materiale informativo sull’università, sulle facoltà e sulle modalità di accesso ai corsi.
Related Posts
Dopo Harvard oltre 100 università Usa contro Trump per ‘ingerenza politica’
"Parliamo con una sola voce contro l'eccesso di potere e l'interferenza politica che oggi mettono a rischio l'istruzione superiore di questo Paese"
22 Aprile 2025
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025