Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Avvenire – Giannini: “Coperto il 60% delle assunzioni per la fase C” – la soddisfazione del Ministro dell’Istruzione per la pronta risposta dei docenti cui è stata inviata la proposta di assunzione: il 60% avrebbe già confermato l’incarico; i restanti dovranno decidere entro pochi giorni pena il decadimento dell’offerta.
il manifesto – Giannini contro i sindacati in sciopero: “Studino di più” – Il Ministro dell’Istruzione bacchetta i sindacati in sciopero oggi e martedì prossimo a Roma e accusa i manifestanti di poca attenzione ai reali contenuti della riforma della scuola.
l’Unità – Il Premio Nobel Shirin Ebadi Per sconfiggere l’Isis servono le scuole – L’appello del Premio Nobel per la Pace (2003): basta con le armi e la distruzione, il terrorismo si combatte educando alla condivisione e insegnando il rifiuto per la guerra.
La Repubblica – Non è mai troppo tardi: a Genova raddoppiano gli anziani all’Università – Chi l’ha detto che passata una certa età non si possa più imparare? Così succede che nelle Università italiane aumentino sempre più le immatricolazioni di over 65. A genova, in particolare, quest’anno il numero degli anziani è praticamente raddoppiato.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025