Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Mattino – Giannini: “Togliere alle regioni la gestione delle borse di studio” – La lunga intervista del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini: inaccettabile lo scarto tra idonei e studenti che percepiscono la borsa, così il diritto allo studio viene negato proprio a chi ne ha maggiore bisogno.
Avvenire – Tempo pieno in forte crescita. A Milano in 9 su 10 – Uno studio svela le nuove abitudini di famiglie e studenti: si resta più tempo a scuola in quasi tutte le Regioni d’Italia. Lombardia in testa a questa speciale classifica, Sicilia in coda.
Il Secolo XIX – “Non regaliamo voti, recuperiamo gli emarginati” – Parla il presidente dell’associazione che riunisce le scuole paritarie liguri, in merito ai controlli disposti dal Miur nella lotta ai diplomifici.
Corriere adriatico – Blocco di classi e stipendi, l’Università non ci sta – Sono oltre 20 mila e provengono da 82 Atenei italiani, i docenti universitari che hanno firmato un documento con cui protestano contro la mancanza nella Legge di stabilità di una norma che sblocchi gli scatti stipendiali di settore.
La Stampa – Metti da parte MasterChef, ora sono “Pop” le provette – L’enorme attenzione mediatica intorno alla scienza e alle scoperte scientifiche può portare grandi opportunità, ma anche qualche rischio di sovraespoesizione.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025