La rassegna stampa di martedì 05 gennaio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Fatto Quotidiano – Le #scuolesicure di Renzi? Slittano di una anno grazie al Milleproroghe – L’attuazione di interventi d’emergenza per mettere i sicurezza le scuole italiane finisce nel decreto Milleproroghe e rischia così di slittare di un anno.
La Repubblica – Arrivano altri quattro elementi, così cambia la tavola di Mendeleev – Sono quattro metalli pesanti i nuovi elementi che si aggiungono alla tavola periodica.
Italia Oggi – Diplomati, pentiti della scelta post media. Il 46% cambierebbe scuola o indirizzo – Un’indagine AlmaDiploma svela come quasi un ragazzo su due sia insoddisfatto della scelta effettuata al termine delle scuole medie, ma come, nonostante tutto, abbia portato a termine il percorso inizialmente scelto.
Il Giorno – Altro che lotta alla supplentite. Gli incarichi brevi sono aumentati – La denuncia in Lombardia della FLC CGIL che contesta alla riforma della Buona Scuola di aver tradito il suo scopo principale: quello di eliminare il precariato dal sistema d’istruzione. Dati alla mano sembrerebbe, infatti, che, almeno per quest’anno, il numero di supplenze sia addirittura in crescita.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il voto d'esame non conta: alla maturità, Umberto Eco prese solo "discreto"

Next Article

Consiglio d'Europa assume a tempo indeterminato laureati con esperienza

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL