Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Fatto Quotidiano – Le #scuolesicure di Renzi? Slittano di una anno grazie al Milleproroghe – L’attuazione di interventi d’emergenza per mettere i sicurezza le scuole italiane finisce nel decreto Milleproroghe e rischia così di slittare di un anno.
La Repubblica – Arrivano altri quattro elementi, così cambia la tavola di Mendeleev – Sono quattro metalli pesanti i nuovi elementi che si aggiungono alla tavola periodica.
Italia Oggi – Diplomati, pentiti della scelta post media. Il 46% cambierebbe scuola o indirizzo – Un’indagine AlmaDiploma svela come quasi un ragazzo su due sia insoddisfatto della scelta effettuata al termine delle scuole medie, ma come, nonostante tutto, abbia portato a termine il percorso inizialmente scelto.
Il Giorno – Altro che lotta alla supplentite. Gli incarichi brevi sono aumentati – La denuncia in Lombardia della FLC CGIL che contesta alla riforma della Buona Scuola di aver tradito il suo scopo principale: quello di eliminare il precariato dal sistema d’istruzione. Dati alla mano sembrerebbe, infatti, che, almeno per quest’anno, il numero di supplenze sia addirittura in crescita.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025