Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Scuola in festa, duemila studenti per Mattarella – Oggi il capo dello Stato inaugura l’anno scolastico in un istituto del napoletano. La sfida del futuro? Far crescere il Sud e combattere la mafia puntando tutto sulle nuove generazioni.
Metro – I 500 euro dei docenti in pasto agli enti di formazione? – La necessità di rendicontazione e i vincoli imposti dal Miur per la spesa dei 500 euro in arrivo ad ottobre e destinati all’autoaggiornamento degli insegnanti italiani potrebbero finire per favorire gli enti di formazione più svariati.
Il Giorno – Preside pioniere stregato dalla Rete: “Anche le interrogazioni si fanno via Web” – Succede a Brindisi, dove il dirigente scolastico di un Istituto Tecnico superiore sta provando a fare il grande salto nel web.
la Stampa – Portale Confcooperative per giovani – Confcooperative lancia il sito Coop4Job, un portale dedicato a creare opportunità di impiego e formazione, e a creare un ponte tra aziende e giovani.
La Stampa – Borse Fullbright per italiani – L’accordo bilaterale Italia-USA che ha portato alla creazione della Commissione Fullbright consente, ogni anno, a brillanti studenti italiani di volare negli Stati Uniti per seguire percorsi di formazione di altissimo livello.
Related Posts
La maestra di OnlyFans: “Basta insegnare. Farò la personal trainer”
Elena Maraga, 29 anni, annuncia novità sul suto futuro e la volontà di fare ricorso contro il licenziamento che le è stato notificato nei giorni scorsi.
24 Aprile 2025
La GenZ protagonista del concorso “24 frame al secondo” in memoria di Francesco Valdiserri
“Destinazione amore” è il tema della nuova edizione del concorso di cortometraggi 24 frame al secondo, organizzato dalla…
24 Aprile 2025
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025