Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
L’Unità – Segnale importante per la scuola, l’università e la ricerca – La soddisfazione del Ministro Giannini per l’approvazione alla Camera della Legge di stabilità che contiene diverse misure a favore dei settori di competenza del dicastero di viale Trastevere.
Corriere della Sera – La riscossa del libro di carta – A dispetto delle previsioni più pessimistiche, il mercato del libro cartaceo torna ad espandersi, in particolare negli Stati Uniti. E in Italia, il settore per ragazzi conosce un vero e proprio boom.
Roma – Il prof lo rimprovera, studente lo prende a pugni – In un istituto della capitale, un ragazzo sedicenne ha aspettato il proprio professore fuori dalla scuola aggredendolo a pugni per averlo ripreso in classe.
Corriere della Sera – “Io, matricola fantasma. Così studio medicina da abusiva autorizzata” – Noemi, 19 anni, ha passato il test d’ammissione a Medicina, segue le lezioni alla Federico II di Napoli, ma non può immatricolarsi né può sapere se e quando avrà un posto ufficiale tra i suoi colleghi studenti di medicina. L’odissea degli “studenti fantasma”, idonei ma ancora in attesa degli scorrimenti per iscriversi ufficialmente all’università.
Il Messaggero – Se il T Rex rinasce in Europa – Esposta in un museo di Berlino la più grande ricostruzione di uno scheletro di tirannosaurus rex mai realizzata. Lo straordinario reperto è frutto del lavoro di un’equipe di ricercatori con cui hanno collaborato diversi scienziati italiani.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025