Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Corriere della Sera – Bonus di 500 euro per la cultura (ma serve davvero ai diciottenni?) – Continua a suscitare polemiche la proposta del premier di assegnare una card di 500 euro a tutti i maggiorenni per le spese in mostre, formazione, libri, etc.
Il Sole 24 Ore – Violenza sulle donne, Mattarella: “Una piaga da estirpare” – Il discorso del Presidente delle Repubblica, ieri, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Nell’articolo del Sole 24 Ore anche i commenti del presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, e di quello del Senato, Pietro Grasso.
La Repubblica – Dagli Atenei 300 stagisti e mercoledì in Vaticano test per la sala operativa – L’accordo tra il prefetto di Roma, Gabrielli e i rettori delle Università della Capitale per reclutare 300 stagisti da impiegare durante il Giubileo.
La Stampa – Gli scienziati: senza un bando non si danno soldi alla ricerca – La lettera firmata da numerosi scienziati e docenti delle Università italiane mette sotto accusa un comma della nuova legge di stabilità che prevede l’assegnazione di 3 milioni di euro senza bando di concorso a un progetto di ricerca.
Il Sole 24 Ore – Dove sono i migliori posti per studiare, conoscere, incontrare i robot – Giappone, Stati Uniti, Inghilterra: quali sono i centri d’eccellenza nel ramo della robotica sparsi per il mondo? Il focus nella guida del Sole 24 Ore.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025