La Scuola Normale Superiore di Pisa bandisce una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca presso la Classe Accademica di Lettere e filosofia, nell’ambito del settore scientifico disciplinare “Storia contemporanea”, per la collaborazione al programma di ricerca “Intellettuali, studenti e nazione fra Grande Guerra e primo dopoguerra: dai fondi della Scuola Normale Superiore”.
L’ assegno di ricerca avrà la durata di un anno; possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso del dottorato di ricerca in Discipline storiche oppure i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero equipollente al dottorato. Ai candidati sarà inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, indirizzata al Direttore della Scuola Normale Superiore – Piazza dei Cavalieri 7, 56126 Pisa, dovrà pervenire perentoriamente entro l’8 luglio 2008. Il bando completo è disponibile su www.sns.it.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025